Da tempo valutavo di inaugurare una rivista ispirata alle discipline che più mi interessano e alle quali ho dedicato i miei studi e le mie teorizzazioni. Mi riferisco soprattutto all’archeologia, alla fisica, alla psicologia, alla filosofia e all’esoterismo, da me sempre intese come concorrenti alla realizzazione dell’individuo e alla scoperta del ruolo di ciascuno nel piano divino.
Mi sento inoltre di dedicare uno spazio all’attualità, con un intento triplice: (1) evidenziare le fake-news della propaganda, in cui gli interessi di un’élite sono addolciti e giustificati dall’uso di termini scientifici anche in assenza di metodo; (2) onorare la temperanza, la “via di mezzo”, l’equilibrio, perché la verità non è né bianco né nero, perché ci sono vero e falso nella versione ufficiale così come ci sono vero e falso nella versione alternativa; (3) avviarci nella pace, pensando solo a costruire e ignorando gli attacchi nemici. Conoscere e accettare la verità serve a capire dove stiamo e quale strada imboccare, ma farne un tramite per la rabbia creerebbe nuove divisioni e alimenterebbe quel gioco delle parti che solo a parole saremmo pronti a congedare.
Chiaramente una rivista ha ragione di esistere se qualcuno la legge. Il primo numero uscirà a dicembre e sarà di “prova”. Dopodiché ne uscirà un secondo a gennaio-febbraio solo se il primo avrà trovato almeno 200 lettori. Se perciò ritieni che il progetto abbia un suo merito e una sua utilità, ti invito a farlo conoscere con i canali a te più congeniali, a cominciare ovviamente dai social. La sua prosecuzione dipende da te.
Se infine hai tu stesso un messaggio da trasmettere e ti senti in grado di formalizzarlo in un articolo, sentiti libero di inviarlo in redazione (redazione.saga@gmail.com). Qualunque contributo che muova da sane intenzioni e favorisca nuova consapevolezza sarà certamente apprezzato.
Disponibile per alcuni giorni il download gratuito dell’ALBO AA che riunisce i primi tre volumi di SAGA.
Time Labyrinths
«Time Labyrinths è un viaggio attraverso i labirinti del tempo e della conoscenza, ispirato ai contenuti della rivista SAGA di Diego Marin. I nostri video esplorano enigmi dimenticati e saperi nascosti, intrecciando archeologia, fisica, psicologia, filosofia, storia ed esoterismo. Ogni percorso conduce a una sola domanda: qual è il vero ruolo dell’essere umano nel grande disegno dell’esistenza? Se cerchi risposte, preparati a perderti… e forse a ritrovarti.» Clicca per accedere al canale.
Numeri Pubblicati
Volume 001, Dicembre 2024 (cartaceo)
Volume 001, Dicembre 2024 (digitale, interno)
Volume 001, Dicembre 2024 (digitale, copertina)
Volume 002, Gennaio 2025 (cartaceo)
Volume 002, Gennaio 2025 (digitale, interno)
Volume 002, Gennaio 2025 (digitale, copertina)
Volume 003, Marzo 2025 (cartaceo)
Volume 003, Marzo 2025 (digitale, interno)
Volume 003, Marzo 2025 (digitale, copertina)
Speciale Albo AA: AntarcticLand e il Sovrano Ordine dei Cavalieri di Ghiaccio